sabato 21 febbraio 2009

LA RIVINCITA DELLE MORE














qua non si tratta di ricette ma di pattinaggio artistico...

è una passione condivisa con le amiche della squadra, e portata avanti da 27 anni (ooommioddiooooo) con fatica, rabbia (spesso), delusione (a volte), allegria (la stagione dei tour estivi), e onore.
come stavolta
è arrivato un bronzo (vabbè ci poteva stare anche qualcosa in più) e tutta l'ammirazione dei presenti

grazie alla preziosa collaborazione con i coreografi Michele Merola ed Enrico Morelli, di Progetto Danza - Reggio Emilia, stiamo cercando di scrollarci di dosso la vecchia maniera di pattinare. e spesso non viene compresa come vorremmo: in 5 minuti è difficile a volte far arrivare il messaggio in modo chiaro... poi c'è da dire che bisogna essere un po' preparati, elastici, aperti mentalmente, e non aspettarsi i "balletti da veline" come dice mio fratello!!

questi professionisti della danza moderna portano sempre nuove idee e nuovi stili, e dopo aver creato l'anno scorso per noi la coreografia "Nodi", per la stagione sportiva 2008-2009 hanno pensato a Mina.
alla sua versatilità, alla sua sensualità e all'ironia che l'ha sempre contraddistinta.
un tema "nazional-popolare" se vogliamo ma di indiscusso impatto sul pubblico...

è nato un balletto che si chiama "la Rivincita delle More" e come dice giustamente Silvia (la nostra responsabile stampa) tratta la storia di quelle donne che, stanche degli uomini che hanno al proprio fianco, trovano il coraggio di tagliare con il passato, abbandonando e a volte maltrattando quello stesso uomo che fino a ieri dormiva al loro fianco e che, senza lasciarsi travolgere dal corso degli eventi, riprendono il mano la propria vita, la riorganizzano, la rivoluzionano, la stravolgono fino a capire che in fin dei conti si sta bene anche sole.
Si è brave, bravissime anche da sole!!
purtroppo il video della gara (7 febbraio 2009 - Reggio Emilia) è stato danneggiato e non posso pubblicarlo - uffa - però ci sono tante belle foto sul nostro sito... eccone un assaggio




6 commenti:

  1. Mamma mia...che brave! Complimenti dal profondo del cuore...è davvero una bellissima passione, e uno degli sport più belli ed armoniosi! Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  2. ma che bello il pattinaggio artistico... bravissime davvero e mille mille complimenti!
    buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Ciao Carlotta, ieri sera era tardi e non avevo piu' la forza di scrivere due parole...sono solo riuscita a cliccare il tasto "segui questo blog"...:-)
    Mi fa piacere che anche tu sia diventata una mia lettrice e sia una gnoccara come molte di noi! Un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  4. brave e belle...
    vvb ciao

    RispondiElimina



 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.