per chi non lo sapesse io e mio marito praticamente tutti i giorni pranziamo all'ora della merenda.... :-( cioè non proprio merenda ma, insomma, se alle 14.30 ti metti seduto a tavola.. il pomeriggio, una volta che hai sistemato tutto in cucina è già volato via....
di solito non ci priviamo del piacere di una buona pasta, ma ogni tanto capita di avere ancora meno tempo del solito, e ci facciamo un secondo veloce
oggi che a pranzo ero da sola, ho preso un bel filetto di rombo al banco del pesce del mercato.... e alla faccia del pasto frugale!!!
FILETTO DI ROMBO AL PROFUMO D'ARANCIA
ingredienti per 2 persone
rombo 1 - fatelo sfilettare dal pescivendolo
(mazzancolla 1 - gentile omaggio)
aglio 1 spicchio
alloro 1 foglia
polvere di arancia 1 pizzico *
olio evo 2 cucchiai
radicchio tardivo 1 cespo
aceto di vino rosso 1 cucchiaio
zucchero 2 prese
sale e pepe q.b.
* ho scoperto la polvere di arancia sul blog delle cuoche dell'altro mondo
qui
scaldare in una padella bassa con il fondo antiaderente un cucchiaio d'olio, la foglia di alloro e mezzo spicchio d'aglio, quindi rosolare bene i filetti di rombo prima dalla parte della pelle, poi passati 2-3 minuti, dalla parte della polpa. Aggiungere il pizzico di polvere d'arancia, assaggiare di sale e di pepe, lasciare cuocere altri 5-6 minuti con il coperchio.
in un'altra padella, rosolare l'altro mezzo spicchio d'aglio con un cucchiaio di olio, aggiungere il cespo di radicchio, precedentemente lavato e diviso in 4. Lasciare stufare irrorando il tutto con un cucchiaio di aceto, sale, pepe e lo zucchero.
tempo di preparazione circa 10 minuti in tutto.... e altro che pasto frugale!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
umh... frugale ma buono! ;-)
RispondiEliminain effetti.... si potesse avere ogni giorno un pasto frugale così... :-)
RispondiEliminaCieo, Carlotta! Questa ricetta mi piace molto, anzi, moltissimo! La trovo fresca, semplice, ma sofisticata al tempo stesso....Ti abbraccio, e ti ringrazio di esserti inserita fra i miei lettori: ho veramente molto piacere! Anche io faccio lo stesso con te: perchè trovo questo tuo blog davvero molto carino! baci :-)
RispondiEliminaHei grazie Romy.. che ccarina che sei!!! mi auguro che ci scambieremo ghiotte idee! a presto :-)
RispondiEliminaFrugale si, ma molto appetitoso!
RispondiElimina